Locanda di Elva

Storico bar e punto di ristoro nel cuore di Elva, in Borgata Serre capoluogo. Si affaccia sulla piazza del Municipio, a due passi dalla Parrocchiale che custodisce i famosi affreschi del pittore fiammingo Hans Clemer. Le vetrate della locanda si affacciano sull’imponente mole del Chersogno e del Pelvo d’Elva, che con le loro vette superano i 3.000 metri. Un tempo la locanda era la canonica del parroco, che per primo la trasformò in un convitto alpino. Oggi un sapiente lavoro di recupero ha ammodernato l’area del bar-ristorante e le camere, mantenendo il posto tappa per l’accoglienza di gruppi escursionistici.

Immerso fra le montagne

Il ristorante ha grandi vetrate panoramiche dalle quali si gode uno spettacolo unico, in un abbraccio di montagne che superano i 3.000 metri. In estate trovate anche un dehors soleggiato con ombrelloni sulla piazza del paese.

Ristorante con 70 coperti

Restaurato con gusto, il ristorante vi offre prodotti di qualità e di alpeggio selezionati a Km zero. Aperto tutto l’anno, offre una settantina di posti a sedere. Non dimenticate di farvi consigliare sui prodotti della Distilleria Bordiga, che qui è di casa.

Camere e posto tappa

8 camere con bagno privato, il posto tappa diviso in 2 camere spaziose da totale 20 posti letto per ogni tipo di esigenza. Mezze pensioni da 55 a 70 euro: consultate la pagina dei prezzi per vedere le varie possibilità di soggiorno.

 

Ci potete raggiungere dalla Valle Maira seguendo le indicazioni dal bivio prima di Stroppo, mentre la strada del Vallone di Elva è chiusa.
Dalla Valle Varaita, attraverso il Colle di Sampeyre, la strada è aperta da inizio giugno fino alle prime nevicate autunnali. In inverno il valico dalla Valle Varaita è chiuso.