Posto tappa
Mezza pensione
55€ a notte a persona

Per dormire nel Posto Tappa è necessario venire muniti di

  • Sacco a pelo
  • Sacco lenzuolo
  • Lenzuola proprie

  • Biancheria per persona

In caso di necessità la biancheria possiamo fornila noi - 7€ a persona

La Valle Maira è la patria dell'escursionismo e del turismo outdoor. La Locanda stessa, grazie a un parroco illuminato, era nata come un Convitto Alpino per dare accoglienza ai turisti di passaggio. Oggi questi sono in gran parte stranieri dei paesi a nord delle Alpi, che seguono il sentiero a tappe dei Percorsi Occitani o la Grande Traversata delle Alpi; ma sono in costante aumento gruppi di escursionisti italiani che dedicano alcuni giorni a scoprire i meravigliosi panorami offerti dai trekking nei dintorni, usando come punto di appoggio Elva e la sua locanda.

Ecco alcuni suggerimenti: A spass per lou Viol per esplorare boschi, borgate e praterie alpine; il Colle di Sampeyre per essere a tu per tu con il Monviso, il Re di Pietra; la salita al Monte Chersogno e al Pelvo d'Elva per respirare l'aria sottile dei 3.000 metri; il Lago delle Camoscere o il Monte Bettone per ammirare e meditare sulla grandiosità della natura. Senza dimenticare la possibilità che volendo, per rigenerarsi da così tanta salutare fatica e piacere per gli occhi, ci sarà comunque la possibilità di concedersi una mezza giornata di assoluto relax nel resort SPA benessere adiacente alla Locanda (ancora chiuso a luglio 2020 per normative sanitarie legate al Covid).

Il Posto Tappa è un'opportunità a basso costo per poter dormire in camere più spartane, pensate appositamente e legate ad una filosofia di rifugio alpino, ma con la stessa cucina, la garanzia di pulizia e con materassi nuovi di qualità italiana. Per dormire nel Posto Tappa è necessario venire muniti di sacco a pelo, sacco lenzuolo o anche proprie lenzuola da casa.